Mi chiamo Serena e sono una Graphic Designer freelance.

Il mio background è sempre stato legato al ramo artistico, infatti ho frequentato il Liceo Artistico all’indirizzo sperimentale, poi ho continuato il mio percorso alla Naba di Milano (Nuova Accademia di Belle Arti) che mi ha proiettata verso il fantastico mondo variopinto della comunicazione, approfondendo anche molte materie affini come il marketing, la storia dell’arte e la teoria e metodo dei mass media.

La mia prima esperienza in questo campo è stata in un’agenzia di comunicazione sita in Sesto Calende (Va) che si occupa principalmente di grafica per packaging, dove ho avuto la grande fortuna di poter creare diverse grafiche per il famoso brand Tognana e vederli realizzati e concreti sugli scaffali dei maggiori marchi di GDO.

In seguito ho maturato esperienza di altre agenzie di comunicazione occupandomi di visual per immagine coordinata e videomontaggi, progettazione artworks per pagine pubblicitarie di Plasmon, Purina, Perugina, Nestlè e diversi altri.

Negli ultimi due anni e mezzo ho virato leggermente lavorando in agenzie web che offrivano servizi di web marketing, dove ho iniziato a prendere confidenza e consolidare diverse competenze in ambito web, sia per quello che riguarda la grafica social passando poi allo studio del codice Html 5, Bootstrap e WordPress base.

Metto tutto il mio entusiasmo nella creazione di contenuti visivi per piccole e grandi aziende che vogliono migliorare la loro immagine ed esprimere al meglio la loro identità. Dal logo alla brochure, dal volantino ai canali social: studio e realizzo l’immagine coordinata per tutti i gusti!

E ti chiederai: si ok, ma cosa in pratica?

Cura, sviluppo e realizzazione di loghi e logotipi come anche branding e rebranding, immagine coordinata, biglietti da visita, brochure, cataloghi, listini e menù per bar e ristoranti, libri di testo o illustrati, riviste, cover design, cd musicali, leaflet, flyer, manifesti e locandine, calendari e agende, grafica per stand fieristici e eventi, packaging, campagne advertising, partecipazioni per eventi e matrimoni, album di matrimonio, grafica per abbigliamento, grafiche per social network (LinkedIn, Facebook, Instagram, Google Plus..), banner remarketing google, landing page, newsletter e dem web editing, wordpress base, realizzazione ed editing video promozionali (no riprese).

Serve sapere altro?

Beh, parliamone!